Tris di eventi con TooRNA per la Settimana Europea della riduzione dei rifiuti (e dintorni)

Published by on

Un mese ricco di eventi per tRiciclo, che a novembre propone tre incontri per conoscere TooRNA e le altre attività che l’associazione porta avanti per promuove stili di vita sostenibili per le famiglie.

In particolare, due degli eventi sono proposti in occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (SERR 2021), il cui focus quest’anno è proprio quello delle Comunità Circolari.

SAVE THE DATE!

♻️ Sabato 20 Novembre h 16 – E Brenta Sfilava… aspettando il Natale♻️
Il tris di eventi si apre sabato 20 con l’inaugurazione di un nuovo spazio multifunzionale che diventerà anche il primo punto TooRNAQui nel levante cittadino: La Lampara!
L’inaugurazione sarà aperta a tutti e trasmessa in diretta FB sulla pagina dell’Associazione Borgo Solidale, che cura lo spazio.
👉🏻 Scopri di più sulla pagina dell’evento e sull’evento FB.

♻️ Mercoledì 24 Novembre h 16 – BicibuSauro / BicibuScambio ♻️
Il BicibuSauro risponde all’appello della SERR, Salta in sella per un mondo con meno rifiuti, e per un giorno il primo Bicibus genovese si trasforma in una occasione per scambiarsi oggetti. Nell’appuntamento speciale del pomeriggio, nel laboratorio musicale dei Ritmiciclando un nuovo supereroe… legato proprio a TooRNA, farà la sua apparizione!
I giochi portati dai bambini verranno scambiati usando la web-app TooRNA insieme ai genitori in un TooRNA Café musicale.
👉🏻 Scopri di più sulla pagina dell’evento e sull’evento FB.

♻️ Venerdì 26 Novembre h 16 – TooRNA Café e Bookcrossing all’Unichiosco♻️
Un pomeriggio di incontro e scambio, di oggetti e idee, presso l’Unichiosco, il chiosco che tRiciclo da poco gestisce insieme ad altre associazioni genovesi.
In linea con il focus della SERR, Comunità Circolari, daremo il via a una piccola Biblioteca/Punto di scambio libri che resterà poi a disposizione delle famiglie. Porta un libro per bambini da leggere insieme e poi lascialo all’Unichiosco, dove potrà continuare ad essere letto in molte occasioni o da cui potrà passare di mano in mano. E mentre i piccoli leggono, i genitori potranno partecipare al TooRNA Cafè e conoscere la web-app per scambiare oggetti per l’infanzia tutto l’anno.
👉🏻 Scopri di più sulla pagina dell’evento e sull’evento FB.

Vi aspettiamo numerosi!

Categories: news