Mobilità sostenibile

Published by on

tRiciclo crede che per una città a misura di bambino uno degli aspetti fondamentali sia la mobilità sostenibile.
Abbiamo iniziato ad occuparcene partendo dalle nostre esperienze personali e proponendo ai genitori ed alle scuole buone pratiche, come il pedibus. Stiamo proseguendo il lavoro anche all’interno della Rete Genova Sostenibile, in particolare cercando di stimolare le istituzioni locali a dare vita ai pedibus e ad istituire zone pedonali sicure intorno alle scuole, oltre che a sviluppare la micromobilità ed una rete ciclabile sicura per tutti.

CarLOTTA – la nostra cargo libera

La mia? La tua? No: la nostra! CarLOTTA è la prima bici cargo libera a Genova (e probabilmente in tutta Italia). CarLOTTA fa parte del movimento delle bici cargo libere nato nel 2013 a Colonia

Pedibus

Andare a scuola a piedi e in compagnia è il modo migliore per arrivarci! Ci piace immaginare che anche Genova diventi una città dove i bambini possano camminare accompagnati fino a scuola, in sicurezz…

Ciclabilità

tRiciclo promuove la mobilità ciclabile quale architrave per raggiungere una città sostenibile in cui i genitori siano liberi di portare i propri bimbi in bicicletta in sicurezza e i bimbi abbiano la …

Azioni in rete

tRiciclo si impegna a fare rete con le tante e variegate associazioni attive sul territorio sui temi della mobilità sostenibile, promuovendo iniziative e proposte condivise. Crediamo che dalla collabo…

Categories: cittabambini