Gruppo di acquisto mascherine chirurgiche lavabili certificate

Published by on

Riparte il gruppo di acquisto per MASCHERINE CHIRURGICHE DI TIPO II LAVABILI CERTIFICATE
Termine adesione 8 giugno 2021

Come sapete, ci siamo attivati da qualche tempo con il lancio di una campagna di sensibilizzazione #proteggoenoninquino sull’utilizzo delle mascherine lavabili nelle scuole, al posto di quelle usa-e-getta. Oggi, i nostri figli hanno quasi finito la scuola, ma la mascherina resta un obbligo nei principali contesti, compresi i centri estivi di prossimo avvio, mentre resta probabile l’obbligo anche per l’anno scolastico 2021/22. Per questo, abbiamo deciso di aprire di nuovo il nostro Gruppo di acquisto, che chiuderà l’8 giugno.

Per effettuare l’ordine è necessario essere associati a tRiciclo – Bimbi a Basso Impatto ma, per questo speciale ordine, è possibile indicare un referente della classe che provvederà al pagamento unificato comprensivo di una sola quota associativa. In questo modo anche la gestione degli ordini da parte dell’associazione risulterà semplificata. Chi acquista autonomamente invece può procedere all’inserimento singolo del proprio ordine e, contestualmente, rinnovare o associarsi.

Le mascherine scelte

Le mascherine chirurgiche lavabili certificate, se correttamente utilizzate, presentano lo stesso livello di protezione delle mascherine “usa e getta”. Sono inoltre molto più confortevoli, aspetto fondamentale per bambini e ragazzi che devono portarle per più ore di fila.

Trovate qui la scheda tecnica delle mascherine che abbiamo scelto (lavabili fino a 500 volte), disponibili nei seguenti modelli:

Mascherina BP2020V3 (adulti)
Mascherina BP2020V3JUNIOR (bambini 9-12 anni)
Mascherina BP2020V3KID (bambini 6-9 anni)

Se avete da segnalarci altri prodotti per il futuro, scriveteci a triciclo.bbi@gmail.com. Possiamo valutare altre marche, se a parità di sicurezza/qualità ci offrono prezzi più competitivi!

PER ADERIRE AL GRUPPO DI ACQUISTO
(riservato ai soci, singoli o referenti di classe):

  • compilate il form sottostante per effettuare l’ordine delle mascherine
  • aspettate la mail di conferma da triciclo.bbi@gmail.com, in cui vi confermeremo i quantitativi ed il prezzo e vi indicheremo la data ed il luogo di consegna (che si svolgerà probabilmente presso il chiosco di Piazza dell’Unicorno zona Castelletto)
  • dopo la mail, provvedete quanto prima ad effettuare il pagamento per le mascherine e per rinnovare la tessera se non lo avete ancora fatto, solo a mezzo bonifico bancario con le seguenti coordinate:

    BENEFICIARIO: Associazione tRiciclo – Bimbi a Basso ImpattoIBAN: IT70Z0359901899050188533241CAUSALE: – CAUSALE: Mascherine – Cognome dell’ordinante, n. mascherine + QUOTA ASSOCIATIVA (se dovuta)

Diffondi la campagna #proteggoenoninquino

Il primo ordine ha portato all’acquisto da parte dei soci di tRiciclo di 300 mascherine nel novembre 2020, che hanno comportato il risparmio al conferimento rifiuti e quindi all’ambiente di ben 150.000 mascherine usa e getta e ha coinvolto diversi Istituti in tutta Genova. Speriamo di fare ancora di più con questo secondo ordine.

Sostiene anche tu la campagna che tRiciclo sta portando avanti rivolta alle scuole ed ai genitori e aiutaci a condividere il messaggio. Trovi maggiori informazioni sulla pagina specifica #proteggoenoninquino o puoi scrivere a triciclo.bbi@gmail.com per avere maggiori dettagli.

Qui il link al bellissimo articolo dedicatoci da Il Secolo XIX

https://www.ilsecoloxix.it/genova/2021/01/29/news/genova-via-alla-campagna-per-l-uso-di-mascherine-riutilizzabili-nelle-scuole-1.39835100


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *