Gruppo di acquisto mascherine chirurgiche lavabili certificate

Published by on

Il terzo ordine del gruppo di acquisto di MASCHERINE CHIRURGICHE DI TIPO II LAVABILI CERTIFICATE si è chiuso. Rimanete in contatto per i prossimi ordini.

Come sapete, ci siamo attivati da qualche tempo con il lancio di una campagna di sensibilizzazione #proteggoenoninquino sull’utilizzo delle mascherine lavabili nelle scuole, al posto di quelle usa-e-getta.

In quella pagina trovi materiale informativo e divulgativo, la locandina da scaricare, stampare e diffondere il più possibile, puoi scaricare la lettera tipo per chiedere che nella tua scuola sia non solo accettato, ma anche promosso e incentivato l’uso delle mascherine chirurgiche certificate lavabili, puoi trovare i nostri contatti per chiederci aiuto in caso di difficoltà.

Ad oggi, abbiamo realizzato 3 gruppi di acquisto di mascherine chirurgiche lavabili certificate, che hanno portato all’acquisto da parte dei soci di tRiciclo di quasi 1.000 mascherine nel novembre 2020, giugno 2021 e novembre 2021, che hanno comportato il risparmio al conferimento rifiuti e quindi all’ambiente di ben 500.000 mascherine usa e getta (2 tonnellate di rifiuti) e ha coinvolto diversi Istituti in tutta Genova.

Il gruppo di acuisto viene organizzato circa ogni 3/4 mesi. Nel frattempo, puoi valutare di rivolgerti alla tua farmacia di fiducia, all’acquisto online o puoi organizzare autonomamente un gruppo di acquisto collettivo con la tua scuola (contattaci se hai bisogno di aiuto!)

Attenzione! La mozione 129 approvata dal Consiglio comunale di Genova il 9 novembre prevede che il Comune metta a disposizione delle scuole fondi comunali per dotare personale e studenti di mascherine chirurgiche lavabili certificate. Quindi seguici su Facebook per eventuali aggiornamenti in tal senso!

Quando si riaprirà l’ordine, cosa dovrò fare?

Per effettuare l’ordine è necessario essere associati a tRiciclo – Bimbi a Basso Impatto ma, per questo speciale gruppo di acquisto, è possibile indicare un referente della classe che provvederà al pagamento unificato comprensivo di una sola quota associativa. In questo modo anche la gestione degli ordini da parte dell’associazione risulterà semplificata. Chi acquista autonomamente invece può procedere all’inserimento singolo del proprio ordine e, contestualmente, rinnovare o associarsi.

Le mascherine scelte

Le mascherine chirurgiche lavabili certificate, se correttamente utilizzate, presentano lo stesso livello di protezione delle mascherine “usa e getta”. Sono inoltre molto più confortevoli, aspetto fondamentale per bambini e ragazzi che devono portarle per più ore di fila.

Trovate qui la scheda tecnica delle mascherine che abbiamo scelto (lavabili fino a 500 volte), disponibili nei seguenti modelli:

Mascherina BP2020V3 (adulti)
Mascherina BP2020V3JUNIOR (bambini 9-12 anni)
Mascherina BP2020V3KID (bambini 6-9 anni)

Se avete da segnalarci altri prodotti per il futuro, scriveteci a triciclo.bbi@gmail.com. Possiamo valutare altre marche, se a parità di sicurezza/qualità ci offrono prezzi più competitivi!

PER ADERIRE AL GRUPPO DI ACQUISTO
(riservato ai soci, singoli o referenti di classe):

  • compilate il form sottostante per effettuare l’ordine delle mascherine (ORDINE ATTUALMENTE CHIUSO)
  • aspettate la mail di conferma da triciclo.bbi@gmail.com, in cui vi confermeremo i quantitativi ed il prezzo e vi indicheremo la data ed il luogo di consegna (che si svolgerà probabilmente presso il chiosco di Piazza dell’Unicorno zona Castelletto)
  • dopo la mail, provvedete quanto prima ad effettuare il pagamento per le mascherine e per rinnovare la tessera se non lo avete ancora fatto, solo a mezzo bonifico bancario con le seguenti coordinate:

    BENEFICIARIO: Associazione tRiciclo – Bimbi a Basso ImpattoIBAN: IT70Z0359901899050188533241CAUSALE: – CAUSALE: Mascherine – Cognome dell’ordinante, n. mascherine + QUOTA ASSOCIATIVA (se dovuta)

Diffondi la campagna #proteggoenoninquino

Sostiene anche tu la campagna che tRiciclo sta portando avanti rivolta alle scuole ed ai genitori e aiutaci a condividere il messaggio. Trovi maggiori informazioni sulla pagina specifica #proteggoenoninquino o puoi scrivere a triciclo.bbi@gmail.com per avere maggiori dettagli.


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *