Ciclabilità

Published by on

tRiciclo promuove la mobilità ciclabile quale architrave per raggiungere una città sostenibile in cui i genitori siano liberi di portare i propri bimbi in bicicletta in sicurezza e i bimbi abbiano la possibilità di vivere e esplorare la città in sella alla propria bici.

In tRiciclo sono sempre più i ciclogenitori che si impegnano nelle nostre iniziative per la ciclabilità dalla realizzazione di un gruppo di acquisto di bici elettriche alla redazione di un contributo ricco di proposte concrete per il Biciplan della Città Metropolitana di Genova, dall’organizzazione di bicibus per raggiungere le scuole alla ricerca di soluzioni per i cicloposteggi.

CarLOTTA – la nostra cargo libera

La mia? La tua? No: la nostra! CarLOTTA è la prima bici cargo libera a Genova (e probabilmente in tutta Italia). CarLOTTA fa parte del movimento delle bici cargo libere nato nel 2013 a Colonia

PARK(ing) Day: per una Genova alle persone – 18 settembre 2022

Anche quest’anno tRiciclo – Bimbi a Basso Impatto partecipa alla Settima Europea per la Mobilità Sostenibile in collaborazione con molte altre associazioni! Domenica 18 settembre dalle 10 …

Proposte al Biciplan Genova Metropoli

Dalla nostra esperienza diretta sia di ciclogenitori e ciclisti urbani sia di utenti familiari del trasporto pubblico locale è nato il nostro contributo di osservazioni e proposte al Biciplan Genova M…