Progetto Ri-Generazioni: presentazione di TooRNA con laboratori dei Ritmiciclando

Published by on

Nell’ambito del progetto Ri-Generazioni promosso dal Centro di Educazione Ambientale del Comune di Genova, tRiciclo – Bimbi a Basso Impatto e il progetto musicale Ritmiciclando organizzano un doppio evento dedicato a grandi e piccini sul tema del riuso sabato 2 ottobre alle 15:30 presso la Casetta Ambientale di Begato in via Felice Maritano 102. L’evento è anche parte del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Per i più piccoli un coinvolgente laboratorio di musica ecologica insieme ai supereroi dei Ritmiciclando, che prendono a cuore le sorti del nostro pianeta combattendo sprechi, inquinamento e la mancanza di una corretta raccolta differenziata dei rifiuti. La loro arma? È la musica, prodotta esclusivamente con strumenti musicali ricavati da materiali di scarto: bambini e bambine entreranno a far parte della squadra di musicisti paladini dell’ambiente!

Per i più grandi verrà presentata TooRNA, la webapp gratuita costruita dalle famiglie per le famiglie, che consente di regalare, prestare e richiedere oggetti per i bimbi nella fascia 0-12 anni e per le mamme in dolce attesa. I Ritmiciclando presenteranno per l’occasione una canzone dedicata proprio a TooRNA! Portate un oggetto per l’infanzia da scambiare per provare a usare TooRNA in diretta.

Interverrà anche Claudia Lupi di AMIU per descrivere la rete del riuso Surpluse.

Per partecipare compilate il seguente modulo di registrazione.