Settimana Europea della Mobilità 2020 – Progetto Pedibus

Published by on


In occasione del mese europeo della mobilità sostenibile, dal 16 settembre al 16 ottobre 2020, tRiciclo con Rete Genova Sostenibile ha lanciato la Campagna #DesideriodiPedibus, chiedendo ai genitori di organizzare un Pedibus di prova con la propria classe per sensibilizzare dirigenti scolastici e altri genitori a utilizzare questo mezzo durante l’anno scolastico.
Andando a scuola a piedi possiamo essere i primi testimoni del messaggio della SEM “Emissioni zero, mobilità per tutti“.

Come fare?

Compilate il FORM indicando le date in cui desiderate organizzare il Pedibus per la vostra classe. Partite con i compagni per il vostro percorso e, durante il tragitto e, arrivati alla Scuola, esponete il cartello #desideriodipedibus, fatevi delle foto e pubblicatele con lo stesso hashtag, l’hashtag #retegenovasostenibile, taggando tRiciclo – Bimbi a Basso Impatto. Faremo in modo di amplificare la vostra voce! Mi raccomando, inventatevi un modo per distanziare i bimbi di un metro… chissà quante belle idee vi verranno in mente!